Napoli - La Regione Campania completa l'allestimento in supporto al Comune per fronteggiare l'emergenza bradisismo ai Campi Flegrei.
Un’area di accoglienza temporanea, capace di ospitare fino a 50 persone, è stata allestita in via Terracina 220, di fronte all’ospedale San Paolo, nell’ambito delle misure previste dal servizio nazionale della Protezione civile per il bradisismo flegreo.
La struttura, realizzata dalla Protezione civile regionale e consegnata al Comune di Napoli, è composta da una tendostruttura di 180 metri quadri, dotata di pavimentazione in legno, riscaldamento e gruppo elettrogeno per l’alimentazione elettrica. Completa di torre-faro per l’illuminazione notturna, è stata predisposta per garantire ospitalità anche prolungata, differenziandosi dalle semplici aree di attesa.
Potrebbe interessarti
Benevento, trovata in auto con 430 euro falsi: arrestata una 22enne
San Nicola la Strada, minacce e violenze contro la compagna: arrestato 43enne
Prima neve del 2026 imbianca il Vesuvio: turisti immortalano lo spettacolo da Napoli
Aversa, l’omicidio di Emanuele Di Caterino: dopo 13 anni e 13 processi spunta l’ombra dell’assoluzione
Servizi e Sicurezza
L’ASL Napoli 1 Centro ha allestito un presidio sanitario con due ambulatori e un’ambulanza pronta all’intervento, sfruttando anche la vicinanza con il San Paolo. La Protezione civile ha fornito 50 lettini completi con materassi, biancheria e coperte, oltre a un servizio “baby care” con passeggini, culle, omogeneizzati e articoli per neonati.
Non sono stati dimenticati neppure gli animali domestici: sono disponibili ciotole e cibo per cani e gatti.
L’intervento rientra nelle misure di prevenzione legate al piano di emergenza per il bradisismo, fenomeno che continua a tenere in allerta l’intera area dei Campi Flegrei. Ora la gestione passerà al Comune, in linea con le procedure di protezione civile.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti