Calcio Napoli

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Condivid

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti della vittoria del Napoli contro il Milan, grazie soprattutto al rigore parato a Gimenez in un momento cruciale del match.

Al termine della gara, il portiere azzurro ha commentato la sua prestazione e le ambizioni della squadra ai microfoni di DAZN. “Studio sempre i rigori prima delle partite e sapevo che c’erano buone possibilità che Gimenez tirasse lì”, ha spiegato Meret. “Era un momento delicato della gara, pararlo è stato fondamentale per mantenere il vantaggio e portare a casa questi tre punti così importanti”.

Il Napoli continua a inseguire l’Inter nella lotta scudetto, e il portiere azzurro non nasconde la determinazione della squadra: “Ci crediamo, siamo lì e non possiamo mollare. Dobbiamo provare a vincere tutte le partite perché l’Inter corre forte. Sarà difficile, ma cercheremo di rosicchiare punti fino alla fine”.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 30 Marzo 2025 - 23:31
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • L'intervento di Meret è statto decisivo per la vittoria. Ho visto che lui studia i rigori e questo fa la differenza. Napoli deve continuare a credere nel scudetto, ma l'Inter è forte e non sarà facile.

  • E una bella partita quella del Napoli, ma ho notato che Meret ha fatto un gran lavoro con il rigore. Io pensavo che il Milan potesse far di piu, invece si sono fatti bloccare. La lotta scudetto sara lunga.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Un francobollo per lo Scudetto: Poste Italiane celebra il Napoli campione d’Italia

Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:05

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22