Antonio Conte non si nasconde e, alla vigilia della sfida contro il Milan, lancia un messaggio chiaro: il Napoli deve credere nello scudetto. “Saremmo degli stupidi se, a tre punti dalla prima della classe, non facessimo un pensiero al titolo. È giusto crederci e dare tutto quello che abbiamo a disposizione”, ha dichiarato l’allenatore azzurro in conferenza stampa.
Il tecnico sa bene che la lotta per la Champions è serrata, ma invita a guardare in alto: “Sappiamo che sarà difficile anche il piazzamento in Champions, ma dobbiamo guardare avanti. E avanti significa il primo posto”. Un appello accorato arriva anche ai tifosi, chiamati a sostenere la squadra in un momento cruciale: “C’è poco da chiedere al pubblico napoletano, ci aspettiamo il solito calore. Noi abbiamo abituato la gente a dare tutto in campo, e i ragazzi hanno bisogno del tifo del Maradona“.
Sul fronte tattico, Conte ha idee chiare: “Abbiamo soluzioni per l’attacco, il campo ci dà indicazioni. C’è disappunto per l’infortunio di Anguissa e la perdita di Spinazzola, ma Neres ha recuperato. Cercheremo di prendere sempre le migliori decisioni per ottenere il massimo”.
Infine, il tecnico azzurro ha espresso il massimo rispetto per il Milan, avversario di domani: “Affrontiamo una squadra forte, costruita per vincere lo scudetto. A gennaio hanno rifatto il mercato e hanno un ottimo allenatore. Ci sarà da soffrire, ve lo dico in anticipo. Ma con il supporto del Maradona, possiamo farcela”.
Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto