Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª giornata di Serie A: a fine gara, il tecnico rossonero Sérgio Conceição ha analizzato il match ai microfoni di DAZN, sottolineando le difficoltà incontrate prima e durante la partita.
“Da quando sono qui non ho mai cercato scuse, ma oggi è successo di tutto”, ha esordito Conceição. “Stamattina mi sono svegliato con la chiamata del dottore: Loftus-Cheek stava male ed è stato operato, poi anche Thiaw ha avuto problemi e Leão ha accusato un affaticamento alla coscia. Avevamo preparato la partita in un modo e abbiamo dovuto cambiarla all’ultimo”.
L’allenatore portoghese ha riconosciuto le difficoltà dell’avvio di gara: “Potevamo partire meglio, invece abbiamo subito gol subito. Ma nel secondo tempo c’è stata una buona reazione, abbiamo creato tante occasioni e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Sulle scelte tattiche, Conceição ha spiegato: “Avevamo già impostato la partita senza Leão, perché arrivava da due gare con la nazionale”.
“Ma dobbiamo trovare maggiore equilibrio: nel primo tempo il Napoli è uscito troppo facilmente dal nostro pressing. Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, più coraggio e più voglia. Ci è mancato qualcosa, ma il gruppo è sano e vuole cambiare le cose”. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: “Mercoledì avremo un’occasione per riscattarci”, ha concluso l’allenatore rossonero.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto