Calcio Napoli

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Condivid

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª giornata di Serie A: a fine gara, il tecnico rossonero Sérgio Conceição ha analizzato il match ai microfoni di DAZN, sottolineando le difficoltà incontrate prima e durante la partita.

“Da quando sono qui non ho mai cercato scuse, ma oggi è successo di tutto”, ha esordito Conceição. “Stamattina mi sono svegliato con la chiamata del dottore: Loftus-Cheek stava male ed è stato operato, poi anche Thiaw ha avuto problemi e Leão ha accusato un affaticamento alla coscia. Avevamo preparato la partita in un modo e abbiamo dovuto cambiarla all’ultimo”.

L’allenatore portoghese ha riconosciuto le difficoltà dell’avvio di gara: “Potevamo partire meglio, invece abbiamo subito gol subito. Ma nel secondo tempo c’è stata una buona reazione, abbiamo creato tante occasioni e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Sulle scelte tattiche, Conceição ha spiegato: “Avevamo già impostato la partita senza Leão, perché arrivava da due gare con la nazionale”.

“Ma dobbiamo trovare maggiore equilibrio: nel primo tempo il Napoli è uscito troppo facilmente dal nostro pressing. Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, più coraggio e più voglia. Ci è mancato qualcosa, ma il gruppo è sano e vuole cambiare le cose”. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: “Mercoledì avremo un’occasione per riscattarci”, ha concluso l’allenatore rossonero.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 30 Marzo 2025 - 23:45
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La partita di oggi ha dimostrato che il Milan non è in forma, specialmente senza alcuni giocatori chiave. Anche se ci sono state buone reazione nel secondo tempo, bisogna migliorare sul pressing e sull'equilibrio generale della squadra.

  • Commento sulla partita del Milan e Napoli, credo che la squadra abbia fatto bene nonostante le difficoltà di infortuni. E' vero che abbiamo subito gol subito ma nel secondo tempo siamo stati piu proattivi e questo è positivo. Spero per il prossimo match.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo assistenza”

Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe in centro

Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:25

Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del suo terreno. Arrestato piromane

Montemiletto – Un attacco di cuore lo ha stroncato dopo una giornata di lotta contro… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:10

Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus edilizi

CASERTA – Sequestro da oltre 17,5 milioni di euro nei confronti di un imprenditore del… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 16:58

Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai cittadini

Napoli – «Serve sangue al Cardarelli». L’allarme arriva dal più grande ospedale del Mezzogiorno, dove… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 16:43