Durante un dibattito con il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha espresso la sua apertura alla nomina di un commissario straordinario per la realizzazione del nuovo stadio.
Punti Chiave Articolo
“Non siamo contrari all’idea di un nuovo stadio”, ha dichiarato Manfredi, “ma è necessario affrontare la questione in modo pragmatico e trovare insieme la soluzione migliore”.
Il sindaco ha sottolineato la complessità delle normative vigenti e la necessità di poteri straordinari per accelerare il processo. “Le regole sono molto complicate”, ha spiegato, “e abbiamo bisogno di una copertura da parte del governo per semplificare le procedure e ottenere eventuali poteri straordinari”.
Manfredi ha accolto favorevolmente l’ipotesi di un commissario, definendola “un’idea non sbagliata”. Ha citato l’esempio di Milano, dove la realizzazione del nuovo stadio è stata rallentata da diverse inchieste giudiziarie, per evidenziare l’importanza di operare in un contesto di serenità e trasparenza.
“Se vogliamo costruire questo stadio”, ha concluso il sindaco, “dobbiamo essere in grado di farlo in modo sereno, altrimenti non potremo prendere le decisioni migliori nei tempi giusti. Servono poteri straordinari e una copertura che ci consenta di lavorare”.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto