Blitz contro la camorra a Cardito con 16 arresti
Napoli – Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti e i venditori di fuochi d’artificio.
I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno avviato infatti un’operazione dalle prime ore di oggi, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda sei uomini.
Gli indagati sono accusati di concorso in estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Le attività estorsive sarebbero state perpetrate nel quartiere di Fuorigrotta, prendendo di mira venditori ambulanti di fuochi d’artificio.
Le indagini sono il risultato di un’attenta attività investigativa, coordinata dalla DDA di Napoli, volta a contrastare il fenomeno dell’estorsione che affligge commercianti e piccoli imprenditori in diverse aree della città.
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una notizia che fa riflettere su come la criminalità organizzata può influenzare la vita dei commercianti. Speriamo che con questi arresti si possa dare un segnale forte contro l'illegalità e migliorare la situazione in quartieri come Fuorigrotta.