Cronaca Nera

Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti a Fuorigrotta

Condivid

Napoli – Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti e i venditori di fuochi d’artificio.

I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno avviato infatti un’operazione dalle prime ore di oggi, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda sei uomini.

Il blitz e le accuse

Gli indagati sono accusati di concorso in estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Le attività estorsive sarebbero state perpetrate nel quartiere di Fuorigrotta, prendendo di mira venditori ambulanti di fuochi d’artificio.

Le indagini sono il risultato di un’attenta attività investigativa, coordinata dalla DDA di Napoli, volta a contrastare il fenomeno dell’estorsione che affligge commercianti e piccoli imprenditori in diverse aree della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2025 - 06:50
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24