Sta suscitando indignazione nel web un video che mostra un gruppo di minorenni che giocano a pallone con un pesante dissuasore di pietra all’interno dell’isola pedonale di via Toledo.
Il tutto con in sottofondo una radiocronaca sportiva e l’immancabile dito medio a favore di camera. Non è chiaro se siano stati gli stessi protagonisti del video a rimuoverlo dal marciapiede o se l’elemento di arredo urbano sia stato colpito dall’urto di un veicolo.
Le immagini sono state segnalate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Sempre più spesso ci troviamo di fronte a forme di vandalismo insostenibili, come quella mostrata nel video che abbiamo ricevuto, con giovanissimi protagonisti di azioni inconsulte, incivili, scellerate e irresponsabili, per qualche like in più nei video che essi stessi postano.
Pochi giorni fa avevamo lanciato l’allarme vandalismo con i ragazzi che oltraggiavano la statua di Padre Pio a Baiano; oggi arriva quest’altro contributo. Le famiglie di questi giovanissimi non sono esenti da responsabilità e non devono sentirsi tali.
Non è tollerabile che la loro incapacità genitoriale si ripercuota sulla collettività che deve anche provvedere alla riparazione del danno. Mi auguro che i protagonisti di questo video siano identificati e le loro famiglie obbligate a risarcire il danno prodotto”. Questo il duro commento di Borrelli.
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto