Napoli – Un 30enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
L’operazione è avvenuta nel cuore della città, nei pressi di via Cesare Rosaroll, grazie all’intervento dei Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato di controllo del territorio.
Secondo quanto ricostruito, gli agenti, durante il pattugliamento, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter dal comportamento sospetto. Alla vista dei poliziotti, il 30enne ha tentato di disfarsi di alcuni involucri, gettandoli a terra, per poi accelerare nel tentativo di sfuggire al controllo. La fuga, però, è durata poco: i Falchi lo hanno prontamente raggiunto e bloccato.
Dalla perquisizione è emerso che l’uomo aveva con sé un involucro contenente cocaina e 220 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita. Gli agenti hanno inoltre recuperato gli involucri abbandonati poco prima, che contenevano circa 3,5 grammi di cocaina.
Ma non è tutto: al 30enne è stata contestata anche una violazione del Codice della Strada, essendo risultato sprovvisto di patente di guida. Lo scooter, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo. L’arresto si inserisce nel quadro delle operazioni di contrasto allo spaccio di droga condotte dalla Polizia di Stato nel territorio napoletano.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto