AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 12:58
11.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 12:58
11.9 C
Napoli

MousikArte, doppio appuntamento a Ottaviano con la rassegna itinerante di musica, arte e territorio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La rassegna musicale e culturale organizzata dall'Associazione Centro Studi Mousikè ETS, presieduta da Giuseppe D’Antuono, prosegue con nuovi appuntamenti. L'iniziativa mira a promuovere le eccellenze del territorio vesuviano attraverso un itinerario che unisce musica, arte e cultura.

PUBBLICITA

Programma della Giornata

Il prossimo evento si terrà domenica 9 marzo, con inizio alle ore 17, e comprenderà una passeggiata dal Castello Mediceo alla Chiesetta di Montevergine. A seguire, alle ore 17.30, verrà inaugurata una mostra di dipinti e sculture curata dall'associazione 9 Artè. Alle 18.00, i partecipanti potranno godere di una visita guidata al Castello Mediceo, arricchita dalla proiezione di un video conclusivo. La giornata culturale culminerà alle 19.30 con un concerto che proporrà una selezione dell'Opera "Madame Butterfly" di Giacomo Puccini.

Artisti e Interpreti

Il concerto presenterà le voci di Maria Luisa Lattante nel ruolo di Butterfly, Michele Maddaloni come Pinkerton, Ciro Giordano Orsini nel ruolo di Scharples, e Tonia Langella come Suzuki. Il pianista Nicola Polese accompagnerà i solisti, aggiungendo profondità all'esperienza musicale.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…