La città di Bologna è pronta ad accogliere un’importante manifestazione culturale di respiro internazionale: la mostra “CHE GUEVARA tú y todos”. L’evento sarà lanciato con una conferenza stampa in programma mercoledì 26 marzo alle 11.00 presso il Museo Civico Archeologico, situato in Via dell’Archiginnasio 2.
Dal 27 marzo al 30 giugno 2025, l’esposizione offrirà un’analisi approfondita della vita di Ernesto Guevara de la Serna. Meglio noto come Che Guevara, il rivoluzionario argentino continua a esercitare una forte attrazione sull’immaginario collettivo globale.
La mostra è il risultato di un impegno congiunto tra Simmetrico Cultura e il Centro de Estudios Che Guevara di L’Avana, supportato da varie istituzioni italiane. Tra i partner di rilievo figurano l’Università degli Studi di Milano, l’Università IULM e il Settore Musei Civici Bologna. Inoltre, l’iniziativa ha ottenuto i patrocinî della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, dell’Ambasciata di Cuba e di varie istituzioni locali.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto