AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 08:28
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 08:28
5.3 C
Napoli

Sabato 15 marzo al Maschio Angioino vernissage della mostra di Sergio Staino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La sede del Maschio Angioino ospiterà sabato 15 marzo alle ore 11 nella sala Litza Cittanova Valenzi il vernissage della mostra di Sergio Staino intitolata "Quel giorno che Jesus non si fermò a Eboli".

L'evento rappresenta un'importante occasione per ammirare le tavole originali del noto disegnatore e vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e locali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suArte e Musei

Mostra e partecipazioni

La mostra, curata dal Comune di Aliano, sarà aperta al pubblico fino al 10 maggio, con orario di visita dalle 10 alle 17, esclusi le Domeniche e i giorni festivi. Questo evento segue la presentazione del libro postumo di disegni di Staino, avvenuta circa tre mesi fa, e offre ai visitatori l'opportunità di vedere da vicino le opere originali del disegnatore. Interverranno alla cerimonia di apertura il Sindaco di Aliano, Luigi De Lorenzo, l'assessore della Regione Basilicata Cosimo Latronico, e il Direttore del GAL Lucania interiore Ennio Di Lorenzo.

Saranno presenti anche rappresentanti della Fondazione ENI Enrico Mattei, tra cui Annalisa Percoco e Caterina Verrone, insieme a Franco Staino e Bruna Pinasco Staino. Prevede di partecipare anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. La mostra si configura come un evento culturale di rilievo, presentando le opere di Sergio Staino in un contesto che unisce arte e storia, ospitato nella suggestiva cornice del Maschio Angioino.

Articolo pubblicato il 13 Marzo 2025 - 12:14 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

La mostra di Staino sembra essere un evento importate per la cultura locale. Spero che molte persone parteciperanno e potranno apprezzare le opere originali. Mi chiedo se ci saranno attività collaterali durante l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…