Alla vigilia della sfida contro l’Inter, il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, sprona i suoi giocatori e invita a scendere in campo con il giusto spirito: “Ci danno tutti per sconfitti, ma sarebbe bellissimo ribaltare il pronostico”.
Il Monza si prepara ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, ma il tecnico biancorosso mantiene alta la fiducia: “Andiamo in un posto bellissimo a giocare contro un avversario forte, ma dobbiamo farlo con la giusta leggerezza. Prima della partita penso sempre che possiamo dare fastidio in qualche modo”.
L’Inter arriva alla sfida contro il Monza dopo una serie di impegni ravvicinati e, secondo Nesta, questo potrebbe rappresentare un’opportunità per la sua squadra:
“Hanno giocato partite importanti e ne avranno altre altrettanto impegnative. So cosa significa affrontare questi tour de force, perché li ho vissuti in carriera: qualcosa per strada lo lasci sempre. Spero che contro di noi l’Inter lasci qualcosa e, se succede, dovremo essere bravi a sfruttarlo”.
Il rispetto per l’amico Inzaghi
Nesta ritroverà sulla panchina avversaria Simone Inzaghi, suo amico ed ex compagno ai tempi della Lazio: “È tra gli allenatori più bravi d’Europa, ha portato un bel calcio. Gli auguro il meglio per la carriera perché è un bravo ragazzo e se lo merita”. Il tecnico biancorosso ha poi parlato del momento delicato che sta vivendo la sua squadra, sottolineando l’importanza di non mollare: “Se oggi smettiamo di lottare, avremo grandi rimpianti. Si può retrocedere, ma dobbiamo combattere fino alla fine. E poi, non è che con la fine della stagione finisce la carriera: l’anno prossimo si ridiscuteranno i contratti e queste ultime dieci partite saranno fondamentali”.
Infine, Nesta ha voluto rendere omaggio a Bruno Pizzul, lo storico telecronista della Nazionale scomparso all’età di 86 anni: “La cosa più bella di lui era la sua educazione: non attaccava mai noi giocatori, anche quando facevamo schifo. Lo ricordo con affetto, è un pezzo della mia infanzia e della mia vita”.
Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…
Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…
Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…
Fonte Verificata






Commenti (2)
è interessante vedere come il Monza si prepara a affrontare l’Inter, ma ci sono tante cose da considerare. Il tecnico parla di opportunità ma sarà difficile ribaltare le previsioni. Speriamo che i giocatori siano pronti.
Nell’articolo di Nesta, credo che lui abbia ragione riguardo l’importanza di combattere fino alla fine. Pero, ci sono molte sfide per il Monza e non sarà facile per loro fare un bel risultato. Spero in bene.