Maria Esposito esprime il desiderio di diventare come Sophia Loren
Maria Esposito, conosciuta dal pubblico come Rosa Ricci nella serie televisiva Mare Fuori, esprime la sua ammirazione per Sophia Loren, definendola un mito e svelando il sogno di emularla in futuro.
Punti Chiave Articolo
Cresciuta nei Quartieri Spagnoli, Esposito si presenta come una “scugnizza” fortemente legata alla sua famiglia. In un’intervista al Corriere della Sera, afferma: “Mamma casalinga, il mio pilastro, papà impiegato in fabbrica, il mio grande amore.
E i primi tempi lavoravo con mia sorella, la mia migliore amica, in un salone di bellezza. Alle clienti dicevo: ‘Un giorno sfilerò sul tappeto rosso’. Da ragazzina, tra i vicoli, è nata la mia arte di inventare storie”.
Esposito inizia la sua carriera a soli 13 anni, affrontando i primi provini. Tuttavia, è consapevole che per lavorare nel mondo della recitazione è fondamentale studiare. Comincia così a frequentare corsi di recitazione, un impegno che il padre sostiene con sacrificio: “Ogni mattina mi faceva trovare i soldi della lezione sul tavolo della cucina”.
La giovane attrice racconta di un risveglio improvviso verso il successo: “È successo tutto all’improvviso, mi sono risvegliata e mi sono ritrovata in cima. Inseguire un sogno è la salvezza, fa svanire le angosce, le ansie, le paure di non essere all’altezza del compito, quelle che a volte mi fanno sentire intrappolata nel mio corpo. In fondo io sono caratterialmente l’opposto di Rosa: sono timida, riservata… Entrare nel personaggio mi aiuta a bruciare tutti i possibili timori”.
Parlando dell’evoluzione del suo personaggio, Esposito anticipa un cambiamento significativo: “Rosa diventa più adulta, più donna. È sola, ma deve obbedire a suo padre, Don Salvatore ormai morto, per portare avanti il ruolo di capo del clan. Cercherà alleanze che daranno via a una leadership femminile, coesa e crudele. Ma dovrà affrontare delle vicende devastanti e scoprirà delle verità scottanti”.
Infine, Esposito riflette sul suo percorso e sul significato del successo: “Mi ha fatto crescere. Fino a poco tempo fa non sapevo relazionarmi, avevo delle difficoltà, che ho superato, vincendo i pregiudizi”.
Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto
Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto