Libri

Luca Trapanese a San Lorenzo Maggiore il 13 marzo

Condivid

Luca Trapanese sarà ospite alla Sala Polifunzionale di San Lorenzo Maggiore il 13 marzo alle 18.30. Dopo un rinvio dovuto a problemi di salute, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli presenterà il libro “Nata per Te. Storia di Alba raccontata fra noi” durante un’intervista condotta dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo.

Un ciclo di incontri molto partecipato

L’appuntamento con Trapanese è parte del ciclo “Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie”, promosso dalla Parrocchia “San Lorenzo Martire” e diverse associazioni locali. Il primo incontro con l’attore Mirko Frezza ha già raccolto un ampio consenso di pubblico.

Una storia che fa notizia

La vicenda familiare di Luca Trapanese ha attirato l’attenzione dei media nazionali. Nel 2017, Trapanese è diventato il primo italiano single a ottenere l’affido di una bambina, Alba, nata con la sindrome di Down e abbandonata alla nascita. Cattolico e attivo nel sociale, Luca coordina progetti in Italia e in India, e ha dato vita alla onlus “A ruota libera”. L’evento, appoggiato dal Comune di San Lorenzo Maggiore, è atteso con grande interesse dalla comunità locale.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Marzo 2025 - 11:49

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • l evento con Luca Trapanese sembra molto interessante, specialmente per chi è interessato alle storie di vita e alle sfide. Spero che ci sia una buona partecipazione da parte del pubblico per sostenere queste iniziative.

    • Sì, credo che sia importante dare visibilità a queste storie e a chi come Trapanese lavora nel sociale. Speriamo che l'intervista sia profonda e coinvolgente.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12