

Il 25 marzo, alle ore 18:00, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà la presentazione di “Per Cieli Nuovi e Terra Nuova”, la nuova raccolta poetica di Nicola Prebenna. L’evento vedrà la partecipazione di Sergio De Piano e Angelo Michele Imbriani, moderati da Floriana Guerriero, con la presenza dell’autore.
Questa raccolta si inserisce nella collana Carmina Moderna e rappresenta un percorso di introspezione e riflessione. Attraverso i suoi versi, Prebenna affronta temi di grande rilevanza come il tempo, la memoria, il dolore e la redenzione, creando un itinerario poetico che parte dall’inquietudine fino a giungere alla speranza.
Con immagini ricche di evocazione, l’autore si confronta con il mistero dell’esistenza umana, cercando nuovi significati e orizzonti. La prefazione del critico Carlo Di Lieto sottolinea come la poetica di Prebenna illumini le ombre dell’esistenza e offra un raggio di luce sul Male della Storia umana.
Nicola Prebenna, noto per il suo impegno nei temi spirituali e sociali, esplora con i suoi versi il complesso legame tra l’individuo e l’infinito, cercando un equilibrio tra quotidianità e trascendenza.
Nell’ambito di un piano di controllo della movida, questura e autorità locali hanno vigilato i… Leggi tutto
Il Comune di Nola cerca mobilità esterna volontaria per due posti a tempo pieno e… Leggi tutto
Un incendio ha interessato il tetto dello stabilimento Ocean Beach a Pontecagnano (Salerno). L’intervento dei… Leggi tutto
La famiglia di Francesca Tucci annuncia un nuovo accertamento tecnico affidato a un collegio diverso,… Leggi tutto
Meno di quaranta secondi per subire quello che nel gergo calcistico ha tutto il sapore… Leggi tutto
Benevento - Si chiude con un proscioglimento la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolto un imprenditore… Leggi tutto