
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso una ferma e totale condanna della brutale aggressione all’Ucraina, ribadendo il massimo sostegno al popolo ucraino fin dall’inizio del conflitto il 24 febbraio 2022.
## Libertà: La Risorsa Più Preziosa
Meloni ha sottolineato l’importanza di scegliere da che parte schierarsi in momenti di crisi, affermando che la libertà è "la cosa più preziosa della quale ogni essere umano dispone".
## Difesa del Presidente Mattarella
La premier ha inoltre difeso il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, evidenziando la sua costante presenza al fianco del Capo dello Stato ogni qualvolta viene attaccato per aver ricordato chi sono gli aggressori e chi gli aggrediti.Potrebbe interessarti
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Dopo 47 anni torna a casa la Madonna del Rosario: i Carabinieri restituiscono a Rende capolavoro di De Mura
Cascone (Fi): "I dazi USA al 107% sulla pasta italiana: "Colpo mortale al cuore del made in Italy",
## Tempismo delle Dichiarazioni
Le dichiarazioni di Meloni sono state rilasciate durante le comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo previsto per il 20 e 21 marzo, evidenziando l'impegno del governo italiano nella scena internazionale.
(Fonte video: Presidenza del Consiglio)ù
Commenti (1)
Non so se le parole del presidente Meloni siano abbastanza forti per convicere tutti a sostener gli ucraini. La libertà è importantissima ma deve essere difesa in modo effettivo e non solo a parole, secondo me.