AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
15.8 C
Napoli

Italia-Germania, Spalletti carica gli Azzurri: "Sarà una grande sfida, vogliamo vincere"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla vigilia del quarto di finale di Nations League tra Italia e Germania, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo fiducia e determinazione in vista del match.

"Italia-Germania ha sempre un fascino speciale", ha sottolineato Spalletti. "La storia, il valore delle due nazionali, i risultati del passato: tutto contribuisce a rendere questa sfida unica. Sono convinto che sarà una partita aperta, entrambe le squadre giocheranno per vincere. Dovremo essere bravi nella gestione dei momenti della gara: se saremo costretti a rincorrere, sarà molto difficile uscire con un risultato positivo. Ma vogliamo giocarcela fino in fondo".

Il ct ha poi fatto il punto sulla situazione degli infortunati, confermando che Cambiaso e Zaccagni potrebbero essere disponibili solo per la seconda partita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Inoltre, ha affrontato il tema del girone di qualificazione ai Mondiali, che dipenderà anche dall’esito della sfida contro la Germania: "Grazie per avercelo ricordato", ha detto con una punta di ironia. "Ma vedo nei miei giocatori la giusta mentalità, vogliono crescere e lavorano con convinzione".

Spalletti ha poi analizzato il ballottaggio tra Ricci e Rovella, sottolineando le differenze tra i due: "Hanno caratteristiche diverse, ma entrambi sanno gestire il gioco. Ricci è più una mezzala, si inserisce con più frequenza. Rovella, invece, è un mediano che non molla mai, diventa tignoso quando serve. Chi giocherà? Ho tanti dubbi, ma questo mi dà sicurezza: ho 23 giocatori forti e so che chiunque scenderà in campo darà il massimo".

Sul difensore della Juventus Federico Gatti, il ct ha evidenziato i progressi fatti: "È un calciatore con qualità ben precise, un difensore forte in marcatura. Sta migliorando anche nell’accompagnare l’azione e nel gioco con il pallone. Lo abbiamo richiamato perché vediamo in lui la possibilità di crescere ancora e di adattarsi a nuove situazioni".

Articolo pubblicato il 19 Marzo 2025 - 16:21 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Mi sembra che la partita Italia-Germania sarè molto importante e io spero che gli giocatori daranno il massimo. Spalletti ha ragione su ciò che ha detto riguardo la gestione della partita e infortunati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!