G.R. evita la sorveglianza speciale ad Avellino
Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato per omicidio stradale Francesco Cicala, ex responsabile del settore Urbanistica del Comune di Villaricca (Napoli), ritenendolo colpevole di non aver garantito la sicurezza stradale in un tratto pericoloso di via Roma.
L’incidente risale al 18 ottobre 2015, quando il giovane Alessandro Selvaggio, 20 anni, cadde dal suo scooter mentre effettuava consegne in una zona caratterizzata da buche, ghiaia e segnaletica assente. Gravemente ferito, il ragazzo fu trasportato in ospedale, dove morì cinque giorni dopo, il 23 ottobre, a causa delle lesioni riportate. Secondo la ricostruzione del giudice Alessandra Farina, l’omissione di interventi di manutenzione da parte di Cicala ha avuto un ruolo determinante nel tragico evento.
La strada, in condizioni critiche, rappresentava un grave pericolo per la circolazione e la mancata segnalazione di tali insidie ha configurato una violazione delle norme sulla sicurezza stradale, aggravata da negligenza, imprudenza e imperizia. Cicala è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con pena sospesa, e al pagamento delle spese processuali. Dovrà inoltre risarcire i familiari della vittima, tra cui la madre, rappresentata dall’avvocato Walter Rapattoni, del foro di Pescara.
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un caso di omicidio stradale che è molto triste. È importante che le autorità prendano seriamente la sicurezza stradale e facciano in modo che incidenti simili non accadano più. Le strade devono essere mantenute bene.