AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2026 - 22:08
6.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2026 - 22:08
6.1 C
Napoli

In anteprima al Teatro Serra le produzioni di Akerusia Danza su Ruccello e Picasso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Napoli, presso il Teatro Serra, si avvicina un atteso doppio appuntamento con la compagnia Akerusia Danza. Le rappresentazioni in programma includono una versione mai vista di "Anna Cappelli" di Annibale Ruccello e "Io e Picasso", in calendario dal 14 al 16 marzo a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316.

PUBBLICITA

### Programma degli spettacoli

La prima performance è fissata per venerdì 14 marzo alle ore 21:00 con "Io e Picasso". Questo spettacolo è stato scritto, musicato e diretto da Mario e Ludovico Serra. Nel cast, l'attrice Giorgia Palombi e la danzatrice Maria Rosaria Napulano. L'opera mette in scena un dialogo immaginario fra Mario Serra, artista contemporaneo, e Pablo Picasso, iconico pittore catalano, esplorando le loro relazioni artistiche e le complessità delle stesse attraverso la danza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli

### Riscrittura di "Anna Cappelli"

Il secondo appuntamento avverrà sabato 15 alle 21:00 e domenica 16 marzo alle 18:00 con la reinterpretazione di "Anna Cappelli". Questo spettacolo è interpretato e diretto da Patrizia Eger, affiancata dalla danzatrice Sabrina D’Aguanno. L'opera indaga le dinamiche intime e ossessive di una donna piccolo-borghese in cerca di identità, attraverso un monologo caratterizzato da voci non udibili e azioni ricorrenti.

### Dettagli e informazioni

Entrambi gli spettacoli sono sotto la direzione artistica di Elena D’Aguanno, con la scenografia luminosa progettata da Gianluca La Rosa. Le produzioni sono realizzate grazie alla collaborazione di Itinerarte e Varco Attivo. Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare l'organizzazione tramite l'email teatroserra@gmail.com o telefonare al numero 347.8051793.


Fonte Verificata

Commenti (2)

E’ interessante leggere di questi spettacoli a Napoli, ma non sono sicuro se andrò. Le date sono un po’ troppo vicine e ho gia altri impegni. Comunque, penso che potrebbero essere belle rappresentazioni.

L’articolo parla di un evento interessante, ma non sono sicuro se posso andare. I orari mi sembrano un pò complicati e spero che ci siano posti disponibili. Magari potrei informarmi meglio sui biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA