Cronaca Salerno

Immigrazione clandestina, nuovo blitz a Salerno: 28 arresti

Condivid

Nelle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un’importante operazione che ha portato all’arresto di 28 persone e al sequestro di beni per un valore superiore a 1,4 milioni di euro.

L’ordinanza, emessa dall’autorità giudiziaria, prevede misure cautelari personali per 12 persone in carcere, 12 agli arresti domiciliari e 4 destinatari di misure interdittive con divieto di esercitare attività professionali.

Le accuse mosse agli indagati includono, a vario titolo, reati di associazione per delinquere, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, estorsione, favoreggiamento, truffa ai danni dello Stato, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e reimpiego di denaro proveniente da attività illecite, oltre a violazioni in materia di contrasto all’immigrazione clandestina.

Contestualmente agli arresti, sono stati sottoposti a sequestro beni e valori per un importo complessivo che supera 1,4 milioni di euro, a testimonianza dell’efficacia dell’operazione nel colpire le risorse economiche delle organizzazioni criminali coinvolte.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta alla criminalità organizzata e alle attività illecite nel territorio salernitano, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Marzo 2025 - 08:02

Leggi i commenti

  • La notizia degli arresti e del sequestro di beni è molto significative, ma bisogna vedere se questo porta a un cambiamento reale nella lotta contro la criminalità. Speriamo che le autorità continuano a lavorare sodo.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, le nuove guerre e le ramificazioni territoriali del clan Mazzarella

Gli ultimi anni hanno confermato la costante operatività dei Mazzarella, con nuove faide e una… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 08:41

Benevento, il Tribunale conferma la sospensione della pena per il giovane pregiudicato evaso

Benevento – Nessuna revoca della sospensione condizionale della pena. È quanto ha stabilito il Tribunale… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 07:37

Napoli, scontro sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna: Palazzo Petrucci querela Bagno Elena e chiede una gara immediata

Napoli– La storica battaglia giudiziaria per la gestione della spiaggia di Posillipo, di fronte all'iconico… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 07:05

Scampia, arrestato “zio Pasquale”: torna in carcere il padre di “Danielino” di Gomorra

Napoli -Torna in carcere Pasquale Sacchettino, 59 anni, noto alle cronache giudiziarie come storico pusher… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 06:43

Oroscopo del 1° agosto 2025 segno per segno

Oggi, sotto l'influenza della Luna in Bilancia e di Mercurio in Leone, l'energia cosmica ci… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 06:10

West Nile, cresce la preoccupazione: la Federico II scende in campo con i suoi ricercatori

Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 21:57