Calcio

Il doppio ex Bagni: “Scudetto? Inter parte avvantaggiata, ma il Napoli ci crede”

Condivid

Per Salvatore Bagni, la corsa scudetto è ormai un affare a due: l’ex centrocampista, intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha analizzato il duello tra Inter e Napoli a otto giornate dal termine della Serie A.

“Ormai sono rimaste solo Inter e Napoli a giocarsi il titolo. Ho visto un grande Napoli nel primo tempo contro il Milan, poi ha sofferto nel finale, ma è una squadra che sa esaltarsi nelle difficoltà”, ha dichiarato Bagni. L’ex azzurro ha poi sottolineato l’importanza del lavoro di Antonio Conte.

“Si è sempre pensato che, con una sola partita a settimana, non potessero esserci troppi infortuni o problemi fisici, invece la squadra ha dovuto affrontare diverse assenze pesanti. Tuttavia, nel momento più delicato, il Napoli ha ritrovato giocatori fondamentali come Spinazzola, Gilmour e Juan Jesus, che inizialmente non erano così considerati. Ora gli azzurri se la giocano, ma devono evitare cali di rendimento come quello visto tra il primo e il secondo tempo. La paura di non riuscire a lottare fino alla fine potrebbe condizionare la squadra”.

Parlando della capolista, Bagni ha riconosciuto i meriti dell’Inter: “C’è stato un periodo in cui i nerazzurri non hanno approfittato delle difficoltà del Napoli e viceversa. Però, vedendo la partita contro l’Udinese, l’Inter sembra aver superato il momento più negativo. Sta recuperando giocatori importanti come Dimarco e ha due squadre, con tanti cambi a disposizione, cosa che potrebbe tornare utile anche in Coppa Italia”.

Infine, un commento sulla Champions League: “Contro il Bayern l’Inter giocherà con la miglior formazione, ma non può permettersi passi falsi in campionato contro Parma e Cagliari. I nerazzurri partono avvantaggiati nella corsa scudetto, ma il Napoli ci crede fino in fondo”.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 31 Marzo 2025 - 11:05

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • E un'analisi interessanta quella di Bagni. L'Inter e Napoli sono le uniche che lottano per il scudetto, ma ci sono tanti fattori che possono influenzare il risultato finale. Speriamo che le squadre giochino bene senza infortuni.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45