Musica

I Massive Attack a Napoli: il 22 giugno al Noisy Naples Fest

Condivid

Il Noisy Naples Fest vedrà il ritorno dei Massive Attack, la band di Bristol che considera Napoli la sua “seconda casa”, il 22 giugno 2025 presso l’Arena Flegrea. La storica formazione si esibirà nuovamente nel sud Italia dopo le performance del 2003, 2008 e 2016, promettendo uno spettacolo indimenticabile nella più grande arena all’aperto della regione.

Date e Biglietti

Il concerto napoletano si inserisce nel tour organizzato da Live Nation, che include anche appuntamenti a Milano il 18 giugno, a Ferrara il 19 giugno e a Gorizia il 24 giugno. I biglietti per la tappa dell’Arena Flegrea, unico evento del sud Italia, saranno in vendita a partire da giovedì 13 marzo alle 11 su piattaforme quali Etes, Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Il Ritorno in Italia

I Massive Attack, composti da Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall, torneranno in Italia dopo il successo dell’anno scorso a Mantova, riproponendo le sonorità del trip hop che li hanno resi celebri. La band, pioniera del Bristol Sound, miscela il ritmo dell’hip hop con campionamenti elettronici e influssi di dub, reggae e musica d’ambiente. Le loro composizioni si distinguono spesso per atmosfere intense, caratterizzate da chitarre distorte e arrangiamenti orchestrali, dando vita a un suono riflessivo, in contrasto con la vivacità tipica della scena dance britannica.

Altri Eventi al Noisy Naples Fest

Il concerto dei Massive Attack fa parte dell’ottava edizione del Noisy Naples Fest, che prevede esibizioni di Thirty Seconds To Mars il 6 luglio, Eduardo De Crescenzo il 9 luglio, Afterhours il 23 luglio e Baby Gang il 31 luglio. Radio Montecarlo è la radio ufficiale degli appuntamenti italiani.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Marzo 2025 - 12:40

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il ritorno dei Massive Attack a Napoli è una notizia che fa piacere a molti fan della musica. Spero che il concerto sia ben organizzato e che i biglietti siano facili da ottenere. La band ha un grande seguito e l'Arena Flegrea offre un bel posto per esibirsi.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44