AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli

Gragnano, denuncia finto furto di pezzi della sua auto: nei guai 28enne e lo zio

Il giovane si è presentato dai carabinieri per la denuncia ma è stato scoperto e denunciato a sua volta insieme con lo zio accusato di favoreggiamento
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gragnano, la rinomata città della pasta, diventa teatro di un’insolita vicenda che ha visto protagonista un 28enne e un furto, almeno all’apparenza.

È una giornata come tante negli uffici della stazione locale dei carabinieri quando il giovane si presenta per sporgere denuncia: qualcuno, sostiene, gli avrebbe parzialmente smontato l’Audi, portandosi via pezzi meccanici, sedili, fari e molto altro.

"Meno male che c’è l’assicurazione", avrebbe commentato con un sospiro di sollievo la presunta vittima. Ma qualcosa non torna.

I carabinieri, insospettiti dal racconto, decidono di approfondire.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suGragnano
Vogliono vedere l’auto con i loro occhi. Durante il sopralluogo emergono dettagli che fanno scattare l’allarme: il vetro rotto dall’interno, l’assenza totale di bulloneria e altri indizi che non quadrano con la versione fornita dal 28enne.

Scatta così un’operazione coordinata: perquisizioni simultanee vengono effettuate nei luoghi legati al denunciante.Il colpo di scena arriva presto. Nella cantina del giovane, i militari rinvengono alcuni dei pezzi che lui stesso aveva dichiarato rubati.

Sedili e fanali erano custoditi nella sua camera da letto

Ma non è tutto: presso l’abitazione dello zio del 28enne, che ormai ha perso ogni credibilità come vittima, vengono scoperti altri componenti dell’Audi, inclusa l’intera tappezzeria. Sedili e fanali, incredibilmente, erano custoditi nella stanza da letto.

L’epilogo è inevitabile. L’auto e i pezzi recuperati vengono posti sotto sequestro, mentre per il 28enne scatta la denuncia: dovrà rispondere di simulazione di reato e falsità ideologica. Lo zio, invece, è stato denunciato per favoreggiamento. Quella che sembrava una semplice storia di furto si è trasformata in un caso di inganno, smascherato grazie all’intuito dei carabinieri di Gragnano.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Marzo 2025 - 08:35 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Questo articolo e molto interessanto, ma non capisco come un giovane possa pensare di farla franca in questo modo. E’ strano che nessuno si sia accorto prima di niente, i carabinieri fanno un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!