Foto @Azzurri su X
La Lega Serie A celebra oggi il compleanno di Giovanni Trapattoni, che compie 86 anni: “Buon compleanno Giovanni Trapattoni!”, si legge nel messaggio diffuso sui canali ufficiali della Lega, che ripercorre la straordinaria carriera dell’allenatore più vincente del calcio italiano.
Nato il 17 marzo 1939, Trapattoni ha lasciato un segno indelebile nel calcio sia da calciatore che da allenatore. Con le maglie di Milan e Varese, ha collezionato 17 presenze e un gol in Nazionale, vincendo con i rossoneri due Scudetti, una Coppa Italia, due Coppe dei Campioni, una Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale.
Ancora più impressionante il suo palmarès da allenatore. Il “Trap” ha guidato club e nazionali in tutta Europa, tra cui Milan, Juventus, Inter, Bayern Monaco, Cagliari, Fiorentina, Benfica, Stoccarda, Salisburgo, oltre a Italia e Repubblica d’Irlanda. I numeri parlano da soli: sette Scudetti (sei con la Juventus, uno con l’Inter), un campionato tedesco con il Bayern Monaco, un campionato portoghese con il Benfica e un campionato austriaco con il Salisburgo.
A questi si aggiungono una Supercoppa Italiana (Inter), due Coppe Italia (Juventus), una Coppa di Germania (Bayern Monaco), una Coppa di Lega tedesca (Bayern Monaco), una Coppa Campioni (Juventus), tre Coppe Uefa (Juventus), una Coppa delle Coppe (Juventus), una Coppa Intercontinentale (Juventus) e una Supercoppa Europea (Juventus).
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto