Ferrara – Due uomini di 56 e 60 anni, entrambi residenti a Napoli, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dopo aver messo a segno un colpo all’Autogrill “Po Est” sull’autostrada A13.
I due, con un consolidato modus operandi, si mescolavano tra i clienti dell’area di servizio, individuando le vittime e posizionandosi accanto a loro per sottrarre con destrezza denaro contante da portafogli e indumenti personali.
Dopo aver compiuto il furto, i malviventi uscivano con disinvoltura dall’Autogrill e si allontanavano rapidamente a bordo di un’auto parcheggiata in una posizione strategica per la fuga.
Tuttavia, ad attenderli all’uscita c’erano gli agenti delle Squadre di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale e della Sottosezione Autostradale di Bologna, impegnati in un servizio mirato al contrasto dei furti nelle aree di servizio autostradali.
I due uomini, entrambi di origine algerina, sono stati arrestati e condotti in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si è presentato come agente impegnato in controlli anti-furti e ha simulato una perquisizione, portando via argenteria, contanti, monete antiche e due pistole Beretta. La Polfer lo ha fermato a Firenze con la valigia della refurtiva: in manette un 19enne arrivato dalla Campania. La telefonata e la “perquisizione” L’episodio è avvenuto a Firenze. Secondo quanto…
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
San Vittore del lazio – Un’auto sospetta, tre uomini con precedenti specifici e un kit tecnologico pronto all'uso per svuotare appartamenti o esercizi commerciali. È questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri di Cervaro durante un controllo di routine a San Vittore del Lazio, conclusosi con la denuncia di tre cittadini georgiani…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti