Foto dal web
I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura.
Il provvedimento riguarda un 44enne di Gioia Sannitica, indagato per una serie di furti di rame e altri materiali, commessi in più occasioni ai danni di un cantiere edile nel suo comune di residenza.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono partite dalle denunce presentate dalla proprietà del fabbricato, supportate da immagini che ritraevano l’uomo mentre asportava consistenti quantità di rame, per un valore stimato superiore ai 30.000 euro. Le successive attività investigative hanno permesso di identificare nel 44enne il presunto responsabile.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione, dove sconterà gli arresti domiciliari in attesa del prosieguo delle indagini.
L’episodio rientra in un fenomeno purtroppo diffuso, quello dei furti di rame, che colpiscono cantieri e infrastrutture, causando ingenti danni economici. Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per prevenire e reprimere tali reati.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto