Cronaca

Ercolano, Villa Campolieto si accende con "Wine Spot": viaggio sensoriale tra i vini del Sud

Condivid

ERCOLANO – Villa Campolieto si prepara a diventare il cuore pulsante dell’enogastronomia del Sud Italia con la seconda edizione di Wine Spot, l’evento esclusivo organizzato da Drop Eventi in collaborazione con Vitigno Italia e la Fondazione Ville Vesuviane.

L’appuntamento è fissato per sabato 22 marzo, dalle 18:00 all’1:00, quando i prestigiosi saloni della villa progettata da Vanvitelli ospiteranno un viaggio sensoriale attraverso le eccellenze vitivinicole del Regno delle Due Sicilie. I partecipanti avranno l’opportunità di degustare i migliori vini provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Ponza, Sicilia e Campania, accompagnati da un raffinato corner food curato da Tavernetta Colauri.

Oltre alla degustazione, gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera suggestiva grazie a un gioco di luci e proiezioni architetturali, che esalteranno la bellezza della storica dimora. Tra le esperienze più attese, una degustazione al buio nelle antiche stalle della villa, pensata per affinare i sensi e offrire un approccio inedito al vino. A rendere la serata ancora più coinvolgente ci sarà il live acustico dei Vox Inside

, che proporranno celebri brani pop reinterpretati in chiave jazz & blues.

Luciano Carotenuto

Articolo pubblicato il 19 Marzo 2025 - 11:44 - Redazione

Leggi i commenti

  • L'evento sembra essere molto interessante e coinvolgente, ma non sono sicuro se riuscirò ad andarci per via di altri impegni. Spero che ci siano altre edizioni in futuro così posso partecipare.

Pubblicato da
Redazione