

Rifiuti speciali sversati illegalmente in un’area boschiva sottoposta a vincolo paesaggistico tra i comuni di Avellino e Monteforte Irpino: dopo numerosi servizi televisivi trasmessi dall’emittente irpina Telenostra, i Carabinieri del Nucleo tutela ambientale del Comando provinciale hanno avviato un’indagine per identificare i responsabili degli abbandoni illeciti in località Molinelle.
Sul posto sono stati rinvenuti sacchi contenenti scarti edilizi, elettrodomestici dismessi, rifiuti ingombranti e pericolosi, tra cui manufatti in amianto. Le autorità hanno avviato le operazioni di bonifica dell’area per scongiurare rischi ambientali e sanitari.
Una dettagliata relazione è stata inviata al Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, che valuterà eventuali provvedimenti nei confronti dei responsabili. Le indagini proseguono per individuare chi ha trasformato un’area protetta in una discarica abusiva.
Il retroscena svelato dall’ex capitano della Roma, Francesco Totti, apre uno squarcio doloroso sui mesi… Leggi tutto
Festa ad Arzano: inaugurato il nuovo campetto di calcio della Parrocchia Cristo Redentore. Una mattinata… Leggi tutto
Capaccio Paestum - Non ce l'ha fatta il 44enne rimasto gravemente ferito nel drammatico incendio… Leggi tutto
Napoli - Un inseguimento lungo e pericoloso, due minorenni finiti in manette e una serie… Leggi tutto
Napoli - Un altro episodio di violenza contro il personale sanitario riaccende l'allarme sulla sicurezza… Leggi tutto
Da sabato 17 ottobre è entrato in vigore il nuovo programma di esercizio delle Linee… Leggi tutto