De Luca propone di rinviare le elezioni regionali
Napoli – “Chiederemo al governo la sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui per le abitazioni e dei contributi previdenziali per le aziende insediate nell’area e dei comuni interessati”. E’ la proposta lanciata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta social.
“Facciamo una valutazione accurata dell’area, delimitiamola e poi procediamo”, ha spiegato De Luca. “Credo che questa sia un’altra misura necessaria e utile per le famiglie che vivono in quei territori”.
Serve “grande tranquillità” ma anche “grande rigore e serietà” perchè “rispetto alla situazione dei Campi Flegrei non si può scherzare”, ha detto ancora il presidente Vincenzo De Luca, annunciando altre esercitazioni “per rendere più chiaro ai cittadini le cose da fare. Qui bisogna fare di più”.
“Attendiamo – ha spiegato – che le autorità tecnico scientifiche ci diano valutazione attendibili, serie e definitive sullo stato di allarme. Nelle prossime settimane credo che dovremo ripetere delle esercitazioni per rendere più chiare ai cittadini le cose da fare. Qui bisogna dare di più e verificheremo anche di fare una campagna di informazioni anche con materiale scritto” A
“Abbiamo deciso ieri di realizzare dentro l’ex base Nato di Bagnoli una struttura di accoglienza permanente per i cittadini. Abbiamo visto immmagini inaccettabili di cittadini che di notte rimanevano fuori dell’ex Nato e non avevano centri di accoglienza adeguati”.
“Abbiamo deciso di realizzare una struttura di accoglienza, con la nostra Protezione civile regionale, seria non precaria -ha sottolienato – e abbiamo deciso come Regione di mantenerla in modo permanente con annessi servizi igienici e con la possibilità di usufruire nei prossimi giorni di un servizio di consulenza con psicologi”.
“I cittadini devono avere un luogo protetto dove ritrovarsi – ha concluso – Come Regione abbiamo fatto un lavoro importante per dare serenità”.
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto