Un vecchio palazzo disabitato è crollato nelle ultime ore in primo vico Orto Contessa, nel cuore della città: l’edificio, già danneggiato dal terremoto del 1980 e in condizioni precarie da anni, si è improvvisamente sgretolato su se stesso.
Fortunatamente, non si registrano feriti.Potrebbe interessarti
Torre Annunziata, arrestato il rapinatore seriale dei supermercati Decò
Napoli, morte dell'agente Scarpati: confermato il carcere per Severino
Torre del Greco, si improvvisa cecchino a 77 anni: dal tetto sparava alle auto in strada: arrestato
Napoli saluta Aniello Scarpati, “eroe della legalità”: il dolore, l’onore e la promessa dello Stato
Secondo le prime ricostruzioni, la palazzina a tre piani era già oggetto di ordinanze per il ripristino della sicurezza e nel pomeriggio sarebbero dovuti iniziare i lavori per la demolizione delle parti pericolanti. Il cedimento improvviso ha però anticipato gli interventi, rendendo necessaria una verifica immediata su eventuali rischi di nuovi crolli.
I tecnici del Comune, in collaborazione con i vigili del fuoco, stanno valutando se sia necessario sgomberare altre abitazioni vicine, qualora risultassero danneggiate o a rischio. L’area resta sotto monitoraggio per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire ulteriori criticità.






Commenti (1)
E’ una cosa strana che un palazzo crolla così all’improvviso, soprattutto se già era in condizioni precarie da anni. Mi chiedo se non ci siano stati avvisi prima di questo incidente. Speriamo che non succeda più.