AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
16.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
16.9 C
Napoli

Crolla un palazzo disabitato a Torre del Greco: nessun ferito, verifiche in corso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un vecchio palazzo disabitato è crollato nelle ultime ore in primo vico Orto Contessa, nel cuore della città: l’edificio, già danneggiato dal terremoto del 1980 e in condizioni precarie da anni, si è improvvisamente sgretolato su se stesso.

Fortunatamente, non si registrano feriti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTorre del Greco
Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, polizia e polizia municipale, mentre i tecnici comunali stanno effettuando rilievi per accertare la stabilità delle strutture circostanti. L’episodio è avvenuto a poche decine di metri dal crollo del luglio 2023, che provocò tre feriti e portò alla chiusura di un tratto di corso Umberto I, ancora oggi interdetto alla circolazione.

Secondo le prime ricostruzioni, la palazzina a tre piani era già oggetto di ordinanze per il ripristino della sicurezza e nel pomeriggio sarebbero dovuti iniziare i lavori per la demolizione delle parti pericolanti. Il cedimento improvviso ha però anticipato gli interventi, rendendo necessaria una verifica immediata su eventuali rischi di nuovi crolli.

I tecnici del Comune, in collaborazione con i vigili del fuoco, stanno valutando se sia necessario sgomberare altre abitazioni vicine, qualora risultassero danneggiate o a rischio. L’area resta sotto monitoraggio per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire ulteriori criticità.

Articolo pubblicato il 25 Marzo 2025 - 12:28 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ una cosa strana che un palazzo crolla così all’improvviso, soprattutto se già era in condizioni precarie da anni. Mi chiedo se non ci siano stati avvisi prima di questo incidente. Speriamo che non succeda più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!