Il 15 marzo 2025, alle ore 20:00, i Corde Oblique si esibiranno dal vivo presso l’Istituto per gli Studi Filosofici a Palazzo Serra di Cassano, in via Monte di Dio 14 a Napoli. Dopo un’assenza discografica di cinque anni, il gruppo presenterà il nuovo album “Cries and Whispers”, prodotto da The Stones of Naples Records.
Questa esibizione coincide con il ventennale della band, che si distingue per il suo stile sonoro evocativo e poetico.
Sul palco, la formazione completa dei Corde Oblique sarà composta da Riccardo Prencipe (chitarre), Rita Saviano (voce), Edo Notarloberti (violino), Umberto Lepore (basso) e Alessio Sica (batteria). Napoli, città natale del leader Prencipe, accoglie la band dopo le esibizioni a Sofia e Roma. L’atmosfera unica di Palazzo Serra di Cassano, un luogo storico della città, promette di arricchire ulteriormente questa serata speciale. L’accesso al concerto è riservato ai soli membri dell’associazione, fino a esaurimento posti, e la prenotazione è raccomandata per evitare disguidi.
“Cries and Whispers” esplora temi profondi, combinando elementi di folk, musica classica, rock e world music, rappresentando un’emozionante esperienza sonora per gli ascoltatori. Dopo Napoli, il tour porterà la band in diverse città d’Italia, Portogallo e Germania, estendendo il viaggio musicale attraverso i più affascinanti scenari europei.
Fondata a Napoli nel 2005 dal chitarrista Riccardo Prencipe, i Corde Oblique hanno realizzato otto album distribuiti a livello internazionale in paesi come Russia, Cina, Germania, Francia e Portogallo. Le opere della band, sostenute da recensioni positive, si concentrano sulla storia dell’arte italiana e di un meridione “selvatico e talentuoso”. Negli anni, il gruppo ha collaborato con vari artisti di rilievo, proponendo brani che raccontano di un Sud affascinante. Con un’intensa attività live in Italia e all’estero, i Corde Oblique continuano a conquistare nuove platee.
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto