Il gruppo Manà Musique 5et porterà in scena il 15 marzo presso la Chiesa dei Musici di Napoli un concerto dal titolo “La Musica è Voce, è Protesta, è Libertà”. L’iniziativa, parte dell’associazione Jam Jazz Art Music, vedrà la partecipazione di Alessandra Vitagliano, Giulio Martino, Luciano Saiano, Vincenzo De Falco e Fulvio Gombos.
Punti Chiave Articolo
Il concerto mira a utilizzare la musica come strumento di opposizione alla violenza, promuovendo un messaggio di giustizia e libertà. L’evento rappresenterà un’opportunità per riflettere sull’importanza della musica come forma di resistenza e denuncia.
Creato da Luciano Saiano e Vincenzo De Falco nel 2022, il progetto si distingue per un sound raffinato e intimo. Durante il concerto, verrà presentato un repertorio che spazia dalla chanson française alla musica swing e jazz manouche, offrendo un’esperienza musicale coinvolgente. Ispirato dal pezzo “Meglio stasera”, il concerto si propone di essere un inno alla vita e al coraggio di esprimersi, ricordando l’importanza del vivere il presente con intensità. Un’occasione per gli amanti della musica che vedono in essa uno strumento di libertà.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto