Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Scampia hanno arrestato un 58enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di un’arma da fuoco e munizionamento. L’uomo, inoltre, è stato denunciato per porto abusivo di arma e rapina aggravata, reato quest’ultimo collegato a un episodio avvenuto lo scorso 19 febbraio ai danni di un commerciante di via Emilio Scaglione.
L’operazione è scattata a seguito di una denuncia presentata dal titolare di un’attività commerciale, vittima della rapina. Durante una perquisizione domiciliare in via Toscanella, gli agenti hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 6.35, carica con 5 colpi, accuratamente nascosta nell’abitazione. Oltre all’arma, sono stati sequestrati anche alcuni capi di abbigliamento che corrispondono a quelli indossati dal sospettato durante la rapina.
L’arresto è stato eseguito immediatamente, e l’uomo è ora nelle mani della giustizia. L’episodio conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità e nel garantire la sicurezza del territorio, anche attraverso indagini mirate e tempestive.
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto
I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto
Progetto Itaca Napoli, l'organizzazione di volontariato che da ben 11 anni combatte il caos del… Leggi tutto
Napoli - A distanza di due settimane dal tragico incidente alla funivia del Monte Faito,… Leggi tutto