La Procura di Torre Annunziata ha affidato a due esperti – uno psichiatra infantile e uno psicoanalista – il compito di analizzare le dichiarazioni rese durante gli interrogatori dai minori coinvolti nel caso di presunti abusi sessuali avvenuti in una scuola media del rione Scanzano, a Castellammare di Stabia.
Al centro delle indagini c’è una professoressa, già arrestata, che insegnava come docente di sostegno nell’istituto.Potrebbe interessarti
L’incidente probatorio, salvo nuove risultanze, dovrebbe quindi concludersi entro luglio. Nei giorni scorsi, gli investigatori hanno ascoltato i sette alunni coinvolti, alcuni dei quali hanno riferito di aver subito condizionamenti.
Proprio su questi aspetti si sta ora concentrando l’attenzione della magistratura, che cerca di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di accertare eventuali responsabilità. La vicenda ha scosso la comunità locale, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sul controllo all’interno dell’ambiente scolastico.







Commenti (1)
Mi sembra che la situazione sia molto complicata e triste, specie per i ragazzi. Sarebbe importante che i esperti facciano un buon lavoro per capire bene che cos’è successo e trovare le verità. La scuola deve essere un luogo sicuro.