Cronaca Caserta

Castel Volturno, uomo barricato in casa minaccia il suicidio: tensione a Pinetamare

Condivid

Momenti di alta tensione si registrano dalla mattinata di oggi, 10 marzo 2025, a partire dalle ore 8, nella località di Pinetamare, a Castel Volturno. Un uomo di 38 anni, originario di Napoli e residente da tempo nella zona, si è barricato all’interno del suo appartamento al settimo piano del complesso residenziale Royal Residence, minacciando di lanciarsi nel vuoto dal balcone.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato locale e i vigili del fuoco, impegnati in un delicato tentativo di dialogo per convincere l’uomo a desistere dal gesto estremo. La situazione, però, resta critica: durante la mattinata, l’uomo ha scagliato dal balcone suppellettili e piccoli mobili, costringendo le forze dell’ordine a transennare l’area sottostante. Il cordone di sicurezza impedisce a chiunque di entrare o uscire dal grande condominio, alimentando l’ansia tra i residenti.

Secondo quanto riferito dai vicini, l’uomo sarebbe seguito da tempo dai servizi sociali, ma non avrebbe mai manifestato comportamenti particolarmente pericolosi, né per sé né per gli altri, fino a oggi. Le autorità proseguono le operazioni per gestire l’emergenza, mentre la comunità locale segue con apprensione l’evolversi della vicenda.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino