Caserta – Notte di tensione nel centro cittadino, dove un tentato furto alla Deutsche Bank di via G.M. Bosco si è trasformato in un inseguimento ad alta velocità, culminato con un violento scontro tra un’Audi S3 e una volante della Polizia di Stato. Nell’impatto, avvenuto in via Settembrini, due agenti sono rimasti feriti e trasportati in ospedale per accertamenti.
L’episodio si è verificato intorno alle 3:30 della notte. Scattato l’allarme, le forze dell’ordine si sono immediatamente mobilitate, intercettando il veicolo dei malviventi. L’inseguimento si è concluso con un incidente che ha distrutto l’auto di servizio della polizia, mentre i cinque ladri a bordo dell’Audi sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Gli agenti feriti non sarebbero in pericolo di vita, ma avrebbero riportato alcune fratture. Intanto, la cassa continua della banca, che i malviventi tentavano di forzare, è ancora a terra in via G.M. Bosco, sorvegliata da una guardia giurata.
Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine hanno avviato una caccia all’uomo per rintracciare i responsabili del colpo fallito.
Leggi i commenti
L'episodio di oggi mi ha fatto riflettre su come la criminalità sia aumentata ultimamente, specialmente in città come Caserta. Spero che le autorità riescano a trovare i responsabili al più presto e che gli agenti guariscono.
È importante che la popolazione rimanga informata su questi eventi. La mancanza di sicurezza è un problema serio, ma c'è bisogno anche di una maggiore presenza delle forze dell'ordine per prevenire simili incidenti.
E' preoccupante vedere che ci siano stati dei feriti. La sicurezza nelle nostre città dovrebbe essere una priorità per tutti. Speriamo che le indagini portino a risultati veloci e efficaci.