AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

Caserta: sequestrato allevamento bufalino per violazioni ambientali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri del Nucleo Forestale di Pietramelara hanno sequestrato un allevamento bufalino ad Alvignano  per violazioni ambientali.

I militari, congiuntamente a personale dell’Asl e dell’Arpac di Caserta, hanno effettuato un controllo in un’azienda zootecnica per verificare il benessere degli animali e il rispetto della normativa ambientale.

Durante le attività di verifica si è riscontrata una gestione illecita dei rifiuti zootecnici prodotti dai capi bufalini allevati, con interessamento anche di particelle adiacenti a quelli aziendali.

I militari hanno denunciato in stato di libertà il titolare dell’azienda per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali e hanno posto sotto sequestro d’iniziativa l’intero corpo aziendale ad eccezione dei capi di bestiame.

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Nell’ambito dei servizi contro l’illecita gestione di rifiuti nelle filiere produttive della “Terra dei Fuochi”, coordinati dalla Prefettura di Caserta, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un opificio di 1.200 metri quadrati a Pastorano (Ce). L’intervento, condotto dalla Compagnia di Capua su segnalazione della Polizia Municipale locale, ha riguardato una…

Continua a leggere

Teverola, scarichi industriali in fogna: sequestrato caseificio

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:51 14:51

A Teverola, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, con il supporto della Polizia Locale, hanno eseguito un’ispezione mirata presso un caseificio del territorio nell’ambito di servizi di contrasto ai reati ambientali. Reflui di lavorazione scaricati direttamente in fogna Durante il controllo è emerso che le acque di produzione e di lavaggio delle attrezzature,…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA