La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un decreto di perquisizione e un sequestro preventivo d’urgenza nei confronti di un uomo che si spacciava per guaritore, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere per reati contro il patrimonio.
L’indagato è accusato di truffa aggravata per minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, tra cui il reddito di cittadinanza e l’assegno di inclusione.
Le indagini, condotte dalla Compagnia di Marcianise, hanno preso avvio dopo un servizio televisivo andato in onda lo scorso maggio su un’emittente nazionale. Nel reportage, l’uomo – attivo nel comune di Santa Maria a Vico – sosteneva di poter annullare gli effetti nocivi delle droghe sui tossicodipendenti, offrendo trattamenti a pagamento.
Le prove raccolte finora avrebbero dimostrato che il sedicente guaritore avrebbe approfittato della vulnerabilità dei suoi clienti per ottenere profitti indebiti. In esecuzione del provvedimento giudiziario, sono state sequestrate somme per oltre 100mila euro, ritenute il frutto delle presunte attività illecite.
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto
Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto
Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra… Leggi tutto
Rocca D'Evandro. Ennesima tragedia sul lavoro in Campania, regione che continua a contare un numero… Leggi tutto
Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto dell'operazione della Guardia di Finanza e mi pare che sia una situazione molto complicata. Ma non capisco come un guaritore possa ingannare cosi tante persone, forse c'e' piu' da scoprire su questa storia.