AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 20:53
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 20:53
10.3 C
Napoli

Casal di Principe: aggredisce l'anziana madre dopo una lite, arrestato 38enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casal di Principe – Un episodio di violenza familiare ha sconvolto il pomeriggio di ieri nel comune casertano, dove un 38enne è stato arrestato dai Carabinieri per aver aggredito i propri genitori anziani.

L’uomo, al culmine dell’ennesima lite per motivi economici, ha colpito con un violento schiaffo la madre 67enne, facendole perdere i sensi per alcuni minuti.

L’intervento dei Carabinieri

L’allarme è scattato intorno alle 17:00, quando una richiesta di aiuto è giunta al 112. Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della Stazione di Casal di Principe e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale.

All’arrivo dei militari, la donna era riversa sul divano, accudita da alcuni parenti, mentre il figlio si trovava in cucina, ancora in preda all’agitazione e con un atteggiamento aggressivo nei confronti dei genitori. I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.

Una violenza che durava da tempo

Secondo quanto emerso, l’uomo aveva già manifestato atteggiamenti violenti e aggressivi nei confronti dei genitori, soprattutto quando questi si rifiutavano di consegnargli del denaro. Solo due giorni prima, esasperati dalle continue richieste e minacce, i coniugi avevano sporto una denuncia-querela nei suoi confronti presso la Stazione dei Carabinieri.

Sul luogo dell’aggressione è intervenuto anche il personale sanitario di Trentola Ducenta, per verificare le condizioni di salute della donna. Dopo aver formalizzato una nuova denuncia, il 38enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia.


Fonte Verificata

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…