Mattinata difficile per i pendolari napoletani a causa di un blocco improvviso sulla Linea 1 della metropolitana, che ha limitato la circolazione dei treni al solo tratto compreso tra Dante e Piscinola.
La parte restante della tratta, che collega il centro città, è rimasta temporaneamente fuori servizio, generando disagi tra gli utenti. Secondo quanto comunicato da fonti interne all’ANM, la sospensione sarebbe legata all’assenza contemporanea di diversi operatori in servizio presso alcune stazioni, per motivi legati a malattie.
La situazione ha reso impossibile garantire la regolare apertura di tutte le fermate e, quindi, la piena operatività della linea. Il disservizio ha avuto un impatto significativo, soprattutto nelle ore di punta, anche perché in mattinata si è registrato uno stop temporaneo anche sulla Linea 6, contribuendo ad aumentare i disagi per i viaggiatori. A complicare ulteriormente la situazione, la chiusura anticipata della Linea 1 già nella serata di ieri, con l’ultima corsa intorno alle 20.15.
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto
I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto