Cronaca di Napoli

Caos metropolitana a Napoli: “dipendenti malati”, Linea 1 dimezzata senza preavviso

Condivid

Mattinata difficile per i pendolari napoletani a causa di un blocco improvviso sulla Linea 1 della metropolitana, che ha limitato la circolazione dei treni al solo tratto compreso tra Dante e Piscinola.

La parte restante della tratta, che collega il centro città, è rimasta temporaneamente fuori servizio, generando disagi tra gli utenti. Secondo quanto comunicato da fonti interne all’ANM, la sospensione sarebbe legata all’assenza contemporanea di diversi operatori in servizio presso alcune stazioni, per motivi legati a malattie.

La situazione ha reso impossibile garantire la regolare apertura di tutte le fermate e, quindi, la piena operatività della linea. Il disservizio ha avuto un impatto significativo, soprattutto nelle ore di punta, anche perché in mattinata si è registrato uno stop temporaneo anche sulla Linea 6, contribuendo ad aumentare i disagi per i viaggiatori. A complicare ulteriormente la situazione, la chiusura anticipata della Linea 1 già nella serata di ieri, con l’ultima corsa intorno alle 20.15.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2025 - 18:14

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37

Tagli agli stipendi dei ricercatori, allarme a Napoli: “Rischio fuga da ricerca e assistenza”

I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:30

Il giornalista napoletano di Fanpage, Ciro Pellegrino denuncia: “Sono il secondo reporter spiato”

Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:23

Napoli, paziente devasta con un palo l’ospedale villa Betania: personale sotto choc

Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:06