Ercolano – Maxi-operazione antidroga dei carabinieri all'alba tra l'area vesuviana e la costiera sorrentina.
Un’organizzazione criminale, strutturata per gestire contemporaneamente più piazze di spaccio, è stata colpita da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno eseguito il provvedimento nei confronti di 13 persone, accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e tentata estorsione.
Le indagini hanno fatto emergere una rete capillare che operava da Ercolano, espandendosi su tutto il territorio vesuviano fino a raggiungere Napoli e la penisola sorrentina. Nel corso delle attività investigative sono stati documentati oltre 500 episodi di spaccio, con una struttura organizzativa che garantiva la copertura di un’ampia fetta di territorio.
L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità locale, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione antidroga pare che ha avuto un risulatato importente per la sicurezza della zona. Molti si domandano se questa azione sia sufficente per fermare il traffico di droga, visto che ci sono state molti episodi in passato.
E' importente che le forze dell'ordine continui a combattere contro la droga in nostri territori. Ma mi domando se ci sono altre soluzioni per affrontare problema della droga, perchè sembra che ogni volta si ripete.