Torre Annunziata - Un duro colpo è stato inferto alla criminalità organizzata a Torre Annunziata. I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Napoli - sezione Riesame, che ha portato all'arresto di 11 persone.
I soggetti arrestati sono gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di estorsione e detenzione di droga a fine di spaccio. Le accuse sono aggravate dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare i clan Gallo-Cavalieri, Gionta e l'organizzazione camorristica "IV sistema", attivi sul territorio.
Le indagini hanno rivelato che gli indagati avrebbero realizzato reiterate condotte estorsive ai danni di imprenditori locali e gestito un fiorente traffico di stupefacenti di vario genere.
L'operazione ha visto l'impiego di un ingente numero di militari che hanno eseguito le misure cautelari: 9 persone sono state portate in carcere, mentre 2 sono state poste agli arresti domiciliari.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un'importante operazione contro la criminalità, ma non capisco come mai ci sono così tanti arresti. Spero che la giustizia funzioni bene e che si faccia chiarezza su queste accuse. Molte persone sono coinvolte.