Cronaca Benevento

Benevento, domani riapre Ponte Morandi

Condivid

Benevento – “Riccardo Morandi è stato un genio dell’ingegneria italiana e ha costruito nel Dopoguerra ponti in tutto il globo, ma nulla si preserva se non c’è la premura di curare ciò che ci proviene dal passato.

A Benevento domani, dalle 6.30 del mattino, riapre il Ponte Morandi: da un canto diamo alla città una infrastruttura sicura per scongiurare drammi come quello di agosto 2018 a Genova, dall’altro riabilitiamo la memoria di un genio italiano che a Benevento ha dato una infrastruttura vitale che ora è anche al passo con i moderni standard di sicurezza”.

Lo dichiara il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa per la riapertura del ponte Morandi sul torrente San Nicola nel capoluogo sannita.

“È un’altra impronta che lasciamo alla città – aggiunge Mastella – che porterà benefici anche a importanti quartieri cittadini, Capodimonte e Ponticelli. Stiamo cambiando la città per renderla europea: ma sto anche stimolando ossessivamente i miei tecnici, poiché le opere del Pnrr vanno terminate nel maggio del ’26, come ha ribadito ieri il commissario Ue Fitto durante una riunione a Roma. Sono convinto che ci riusciremo”, conclude Mastella.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2025 - 15:13
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24