AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 20:55
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 20:55
18.3 C
Napoli

Benevento, cane smarrito salvato dalla polizia in una galleria trafficata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

BENEVENTO – Vagava impaurito nel traffico mattutino, con il guinzaglio ancora stretto al collo, rischiando di essere investito: un cane meticcio dal pelo rossastro è stato tratto in salvo dalla polizia nelle prime ore di oggi a Benevento, mentre si aggirava disorientato all’interno di una galleria cittadina particolarmente trafficata.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 7:30 dalla Sala Operativa della Questura, che ha segnalato la presenza dell’animale in pericolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
Due agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti prontamente, rallentando il flusso delle auto per evitare incidenti sia per il cane che per gli automobilisti, a causa della scarsa visibilità nel tunnel.

Entrati a piedi nella galleria, gli agenti hanno individuato il cane mentre attraversava ripetutamente la carreggiata, creando una situazione di estremo rischio. Con grande attenzione e pazienza, i poliziotti sono riusciti ad avvicinarlo e a metterlo in sicurezza all’interno della loro auto, verificando che non avesse riportato ferite.

L’animale è stato successivamente affidato alla sede della Guardia Forestale O.D.V. di Benevento, dove attende di essere riconsegnato ai suoi proprietari. Un intervento tempestivo che ha evitato possibili tragedie e ha dato una seconda possibilità a un cane smarrito in cerca di casa.

Articolo pubblicato il 12 Marzo 2025 - 17:21 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!