Libri
| In
3 Marzo 2025 - 17:28

A Battipaglia la presentazione del libro di Gianni Valentino per Colonnese Editore

Di Gustavo Gentile

Il prossimo venerdì 7 marzo alle ore 18:30, presso il Salotto comunale di Battipaglia, avrà luogo la presentazione del libro "Feeling. Pino Daniele" scritto da Gianni Valentino e pubblicato da Colonnese Editore. L'evento vedrà la partecipazione di Carlo Pecorato, che dialogherà con l'autore.

Un Viaggio nell'Opera di Pino Daniele

Il libro offre un tuffo nell'universo musicale e personale di Pino Daniele, esplorando le creazioni, i viaggi e i silenzi del celebre cantautore, musicista e poeta. Gianni Valentino propone una sorta di jukebox che parte da dodici canzoni e ne traccia un calendario simbolico, arricchito da videoclip, cronache cittadine e collaborazioni musicali di vario genere.

Conversazioni Disinibite e Retroscena Inediti

All'interno della pubblicazione, i linguaggi e le espressioni originali dell'artista vengono esplorati in compagnia di musicisti, cantanti e interpreti che hanno condiviso la scena con Daniele, offrendo conversazioni disinibite e nuove prospettive sulla sua arte. Questo libro intende rivelare l'essenza del compositore, del produttore e del musicista, arricchendo la comprensione della sua opera con retroscena che ne illuminano la carriera e l'eredità artistica. Ancora oggi, l'arte di Pino Daniele continua a ispirare e affascinare un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Articolo pubblicato il 3 Marzo 2025 - 17:28 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 3 Marzo 2025 - 17:28

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • L'evento del libro di Pino Daniele è molto interessante. Pero, penso che ci sia troppa enfasi sulle canzoni e meno sull'artista. Sarebbe bello approfondire di piu le sue esperienze personali che hanno influenzato la sua musica.