AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 18:20
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 18:20
23.4 C
Napoli

Bari diventa set cinematografico per un docufilm sull'ex calciatore Igor Protti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bari vecchia, i suoi suggestivi vicoli, lo stadio e il lungomare saranno il palcoscenico del docufilm dedicato alla vita di Igor Protti, il leggendario calciatore che ha vestito la maglia biancorossa dal 1992 al 1996.

Dopo le riprese a Napoli, Messina e Livorno, dal 31 marzo la troupe della produzione Bredenkeik arriverà in Puglia per portare avanti il progetto intitolato "Igor.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
L'eroe romantico del calcio". Il regista Luca Dal Canto ha raccontato l’emozione di lavorare su un progetto del genere, ammettendo: “Mi ero preparato, ma l’emozione nel girare un documentario di questo tipo è indescrivibile. Con questo lavoro, riviviamo quello che per noi è stato un mito della nostra adolescenza e un simbolo di quegli anni ‘90, così vicini ma allo stesso tempo così lontani dal tessuto sociale di oggi”.

Il documentario vedrà anche interventi di grandi personalità del calcio, tra cui giornalisti, allenatori e calciatori come Giorgio Chiellini, Walter Mazzarri e Beppe Signori, che contribuiranno a rendere ancora più ricco il racconto. Alberto Battocchi, autore del progetto, sottolinea: “Questa è l’ennesima prova che Igor è amato in tutta Italia, proprio perché è simbolo di un calcio romantico e di grandi valori”.

Dopo Bari, le riprese si sposteranno a Roma, allo stadio Olimpico, poi a Treviso e infine a Rimini, con la fase di registrazione che si concluderà a metà aprile. Il docufilm, sostenuto dal patrocinio e dalla compartecipazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Livorno, dal Garante dei diritti dei minori della Regione Puglia e dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari, si preannuncia come una testimonianza emozionante di una figura che ha segnato la storia del calcio italiano.

Articolo pubblicato il 26 Marzo 2025 - 15:05 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti