BACOLI – Il Festival dell’Archeologia di Bacoli (FAB) torna per la sua terza edizione, confermando il suo ruolo centrale nella valorizzazione del patrimonio storico dei Campi Flegrei.
L’evento si terrà dal 7 al 10 ottobre 2025 nel suggestivo Parco Borbonico del Fusaro, con un ricco programma di incontri, laboratori e spettacoli dedicati alla storia millenaria del territorio. “La nostra missione è raccontare il passato per comprendere il presente e costruire un futuro migliore”, spiega Nicola Barile, direttore del festival.
A lui fanno eco Giovanni Parisi e Giovanni Calvino di TILE Storytellers, che dal 2023 organizzano la manifestazione: “FAB è un segnale di resistenza culturale e di amore per il nostro territorio. Vogliamo celebrare la grandezza dei Campi Flegrei senza farci fermare dalle difficoltà del momento”. Le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione sono ufficialmente aperte. È possibile aderire attraverso la piattaforma FilmFreeway al link: filmfreeway.com/festivalarcheologiabacoli.
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto