

Aversa – I Carabinieri della Compagnia di Aversa, in collaborazione con il personale dell’U.O.V. della ASL di Caserta, hanno condotto ieri una serie di mirati controlli nell’ambito dei servizi predisposti per la tutela dell’igiene pubblica. Gli accessi ispettivi, effettuati presso alcuni esercizi commerciali della città normanna, hanno portato a pesanti sanzioni e alla sospensione dell’attività di un negozio di generi alimentari.
Nel mirino delle forze dell’ordine è finito un esercizio alimentare, dove sono state riscontrate gravi irregolarità relative al mancato rispetto delle norme vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare. A seguito delle violazioni accertate, i militari hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale.
Le indagini hanno evidenziato, tra l’altro, l’occupazione abusiva del suolo pubblico e la conduzione di un’attività di panificazione senza le necessarie autorizzazioni. Il laboratorio di panificazione e la cucina, utilizzati per la preparazione degli alimenti in condizioni igienico-sanitarie del tutto inadeguate, sono stati posti sotto sequestro penale.
Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 500 chili di generi alimentari e bevande scadute, stoccati in condizioni igieniche precarie. Inoltre, sono stati trovati materiali impropri, come pedane in legno e residui di stoffe e plastiche, utilizzati in modo inappropriato per la panificazione.
Il responsabile del negozio è stato sanzionato con una multa amministrativa di 7.121,00 euro per le violazioni accertate. L’intervento delle forze dell’ordine e degli ispettori sanitari ha sottolineato l’importanza di garantire il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, soprattutto in un settore delicato come quello alimentare.
Benevento – Tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 agosto, quando piazza Colonna si è trasformata… Leggi tutto
San Gennaro Vesuviano - Questa mattina i Carabinieri della stazione locale sono intervenuti d'urgenza in… Leggi tutto
Un intervento tempestivo ha evitato il peggio nelle acque di Sperlonga, nel tratto di mare… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Aversa hanno tratto in arresto… Leggi tutto
Partire per le ferie con il pensiero fisso alla propria casa disabitata è una costante… Leggi tutto
Spiagge libere, concessioni balneari e accesso al mare: la Campania ha bisogno di un nuovo… Leggi tutto