Caserta – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR), conosciuti anche come “Daspo urbano”, nei confronti di un 20enne e un 25enne dell’Agro aversano.
La misura, della durata di due anni, è stata adottata a seguito di un episodio di violenza avvenuto lo scorso 22 febbraio in via Seggio, ad Aversa, durante la consueta movida del sabato sera. I due giovani, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbero aggredito brutalmente un coetaneo, che ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Aversa.
Il provvedimento impone ai due soggetti il divieto di frequentare non solo il luogo dell’aggressione, ma anche le zone limitrofe, con l’obiettivo di prevenire nuovi episodi che possano mettere a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico. L’adozione di misure come il Daspo urbano, già utilizzate in passato per contrastare fenomeni di criminalità legati alla movida, sottolinea l’impegno delle istituzioni nel garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione giovanile.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che le autorita prendano misure come il Daspo per prevenire violenze, ma speriamo che non ci siano effetti troppo negativi per i giovani coinvolti. La sicurezza è prioritaria ma non deve essere una punizione eccessiva.