Candela – Un commando armato ha assaltato questa mattina un furgone portavalori della Cosmopol lungo la statale 655, all’altezza di Candela, al confine con la Basilicata. Il bottino, ancora in fase di accertamento, ammonterebbe a oltre 400mila euro.
Colpi in aria e autobloccanti: la fuga perfetta
Secondo le prime ricostruzioni, i banditi – almeno sei, a bordo di due auto – avrebbero esploso diversi colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio, bloccando anche un autobus di linea e un tir per paralizzare il traffico e facilitare la rapina.
Non è escluso l’uso di esplosivo per forzare il portavalori e prelevare il denaro. I criminali, dopo l’azione, sono riusciti a dileguarsi senza lasciare traccia.
Vigilantes illesi, ma sotto shock
I due addetti alla sicurezza a bordo del furgone, diretti a Melfi (Potenza), sono rimasti illesi, seppur provati dall’accaduto. Nessun ferito neppure tra i passeggeri dei mezzi coinvolti nel blocco.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e identificare le armi utilizzate. Intanto, il traffico lungo la statale ha subito gravi rallentamenti.
Le indagini proseguono per individuare i responsabili di quello che potrebbe essere uno dei più eclatanti colpi degli ultimi anni in zona.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo fatto e davvero allarmante, la sicurezza nei trasporti deve essere migliorata urgentemente. Non si può piu continuare cosi, serve piu protezione per evitare che simili episodi succedano di nuovo.